L’Accademia organizza, nel periodo ottobre-giugno, corsi di qualsiasi strumento e canto per allievi di tutte le età; a livello amatoriale per chi desidera apprendere le nozioni fondamentali, ma anche a livello professionale per chi desidera sostenere gli esami nei Conservatori di Stato o corsi di perfezionamento.

      • Corsi di perfezionamento per chi è già diplomato o esercita già la professione.
      • Corsi di educazione al suono (Propedeutica musicale) per bambini dai 4 ai 6 anni.
      • Corsi di musica leggera, #blues, #jazz, #pop, #rock, con strumenti moderni, #basso elettrico, #batteria, #chitarra elettrica e acustica, tastiera e #canto moderno.
      • Corsi complementari di #teoria e #solfeggio, #armonia e #storia della #musica.
      • #Coro #polifonico, #Orchestra di chitarre, musica #d’insieme: Esperienze fortemente socializzanti dove il dialogo musicale fornirà motivo di riflessione e crescita personale.

I nostri corsi quindi, come si può facilmente intuire, sono estremamente personalizzati per soddisfare sia le esigenze del bambino che, in linea teorica potrà fare della musica una futura professione, sia l’adulto il quale si limita ad uno studio amatoriale.

salacamino attivita1

I corsi generalmente richiesti sono quelli di chitarra (classica, elettrica e folk), di pianoforte, di canto (lirico e moderno), ma sono presenti anche i corsi di #violino e #violoncello, di #flauto dolce e #oboe, di #percussioni. Alcune materie sono invece comuni per tutti. Si tratta dei corsi di #Teoria e #Solfeggio, #Armonia, #Storia della musica, argomenti fondamentali per una migliore comprensione del “mondo musicale” che non è fatto solo di “note giuste suonate nel momento giusto”.

        Gli iscritti ai corsi sono principalmente di #Arenzano ma, vista l’affidabilità dell’Associazione, comprovata dagli allievi in occasione di saggi, esami di #Conservatorio, vittorie di Concorsi, l’Accademia esercita un forte richiamo sui residenti nei paesi limitrofi.
      All’attività didattica si affianca l’opera di divulgazione attraverso:
  • l’annuale stagione concertistica, corsi di educazione al suono e alla musica rivolti agli allievi della scuola primaria
  • lezioni pubbliche, conferenze, ascolti guidati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *